L’arte di Mirella Guasti a Sanremo

Dall’11 al 31 luglio 2016 le opere di Mirella Guasti sono in mostra al Casinò di Sanremo.
La mostra, che si snoda dalla scalinata d’ingresso al foyer del teatro, è composta da 26 sculture dell’artista.
Mirella Guasti è presente, dal 1995, alle fiere d’arte, in aste d’arte contemporanea, e ad alcune esposizioni collettive. Nel 2005 è inserita nel volume «Novecento. Pittura e scultura» a cura di R. Bossaglia. Da quel momento lavora in esclusiva per la Galleria che la fa conoscere al grande pubblico con una serie di mostre personali e collettive.
Nel 2006 il grande gruppo scultoreo in bronzo patinato “… e fra di loro il vento” viene scelto per l’esposizione permanente all’ingresso del Palazzo delle Professioni di Mestre.
Nel 2011 l’opera “Tourbillon” viene scelta per il Padiglione Italia in occasione della 54ª Esposizione Internazionale d’Arte – Biennale di Venezia nel 150º dell’Unità d’Italia, a cura di Vittorio Sgarbi.
Importanti esposizioni con le sculture di grande formato sono state realizzate in centro a Bologna (2010-2013), Chieti (2013) e per le strade di Capri (estate 2015). Grazie a questa visibilità diverse opere sono state acquistate per importanti collezioni in Francia, Spagna, Inghilterra, Norvegia, Romania, Giappone, Canada e Stati Uniti.
Dal 2006 inoltre Galleria Cinquantasei organizza sempre piccole personali della scultrice nel proprio stand in tutte le principali manifestazioni fieristiche nazionali.

Casinò Sanremo

Corso degli Inglesi, 18 – Sanremo (IM)
Tel 0184 5951
Ingresso gratuito